Un’altra vittoria dei Dragons San Giorgio, che hanno organizzato un corso propedeutico dedicato agli alunni delle scuole primarie. Successo anche per il primo torneo indoor Ragazzi
Come da tradizione, anche durante questo anno scolastico i Dragons San Giorgio di Nogaro hanno avuto la possibilità di organizzare un corso di mini-baseball presso la locale scuola primaria. In questi mesi, sotto la guida attenta di tecnici messi a disposizione dalla società, tutti i bambini/e hanno potuto cimentarsi in questa splendida disciplina sportiva, potendo così prendere confidenza con mazza e palline e captare quell’atmosfera magica che tutti coloro che adorano questo sport percepiscono.
Al termine del corso, i Dragons, con la fattiva collaborazione della direzione, della società pallavolo Sangiorgina, e il patrocinio dell’amministrazione comunale, del Comitato provinciale e regionale delle Fibs, ha deciso di organizzare nuovamente, memore del successo ottenuto nelle precedenti esperienze, la manifestazione conclusiva denominata ‘Baseball che passione’. La festa, svoltasi presso il palazzetto dello sport di San Giorgio, è stata un’occasione imperdibile nella quale tutti hanno potuto mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti durante le ore di educazione motoria, dimostrando quanto imparato di fronte a un palazzetto gremito da parenti, tifosi o semplici curiosi, che hanno fatto da cornice al torneo.
L’entusiasmo e la grinta dimostrati da tutti questi bimbi, pronti a sostenere i compagni con cori e striscioni abilmente creati e confezionati con l’ausilio di maestre davvero speciali, hanno entusiasmato il pubblico presente, che ha accompagnato le bellissime battute e azioni difensive con scroscianti applausi. Una mattinata entusiasmante sotto il segno dello sport e, ancor più importante, una dimostrazione di impegno nel sociale, vero obiettivo di questo piccolo e laborioso team che, nonostante i mille problemi, riesce sempre a disimpegnarsi al meglio e a ricevere complimenti, come successo in questa occasione, nella quale il presidente del Comitato provinciale della Federazione, Livio Nonis, ha avuto parole d’elogio per la riuscita della stessa e per l’impegno profuso dalla società in ogni contesto.
TORNEO INDOOR. Successo anche per il primo ‘Città di San Giorgio di Nogaro’, appuntamento organizzato al palazzetto dello sport che ha coinvolto i piccoli Draghetti e le formazioni di categoria Ragazzi dei Rangers di Redipuglia, dei Tigers di Cervignano e del Friul 81/Europa di Castions delle Mura. Classifica alla mano, i Rangers hanno avuto la meglio sull’Europa, sui Tigers e sui Draghetti ma, risultati a parte, l’obiettivo principale, quello di far assaporare il sano baseball ai più piccoli anche durante la stagione invernale, è stato pienamente raggiunto. Soddisfazione, dunque, tra tutti i dirigenti e ancor più tra le autorità presenti, sempre più convinte e soddisfatte dal potenziale del baseball sangiorgino. Applausi che vengono raccolti volentieri e danno un’ulteriore spinta a questo piccolo e volenteroso team che ogni giorno si batte per poter garantire ai propri atleti un ambiente di ritrovo sociale dove potersi confrontare e conoscere anche al di fuori dell’ambito sportivo.
Tutto ciò fa ben sperare la dirigenza, che si augura di poter finalmente raccogliere i frutti degli sforzi finora compiuti, in attesa di poter inaugurare il nuovo Dragons Field, opera in fase di completamento, alla quale, però, bisogna garantire la realizzazione immediata del secondo lotto.
Nessun commento:
Posta un commento