Tre immagini per raccontare l'impegno della Parrocchia verso i bambini e della Scuola Materna "Maria Bambina" verso i piccoli.
Sono ancora in Duomo le "mani", che però sembrano fiori, fabbricate con la carta, sistemate in cestini coloratissimi di primavera: sono gli omaggi alla Madonna Addolorata dei bambini della scuola Materna Parrocchiale...Durante l'Ottavario si scambiavano per veri e propri fiori, invece Maria li ha visti come lavoretti dove ognuno ha messo di suo tra pennellate, forbici colla ecc.
Chi ha sistemato il Duomo durante la Settimana Santa, togliendo addobbi o aggiungendo secondo le esigenze, prima li ha posti davanti al tabernacolo(Giovedì Santo) e successivamente davanti alla Croce che i Catechisti hanno preparato coi fiori della Resurrezione...Quindi posti d'onore per i più piccoli!
La Croce fiorita era la croce che i bambini della primaria che frequentano il catechismo, durante la Quaresima, hanno riempito di bigliettini di vario colore, scrivendo il loro nome, le loro mancanze, le loro buone azioni, le loro promesse per la festa di Pasqua ....Poi dal cestino i catechisti hanno pescato i fiori per rappresentare la vita che nasce dalla Croce.
Insomma BUONA PASQUA e ALLELUIA!
Nessun commento:
Posta un commento