collegamento orari cp

venerdì 17 aprile 2009

Portale Diocesi ci informa sul sì all'integrazione

AVVIATA LA RACCOLTA FIRME. SABATO UN CONVEGNO
No alle discriminazioni, sì all'integrazione versione testuale
Appello alla Regione dalla Rete per i diritti di cittadinanza del Fvg e dal Centro Balducci

UDINE (17 aprile, ore 12.30) - «No ad un welfare regionale che discrimini minori, studenti e famiglie in base alla loro provenienza. Sì ad un welfare che promuova l'integrazione e la coesione sociale». Questo l'appello promosso dalla Rete per i diritti di cittadinanza del Friuli-Venezia Giulia e dal Centro Balducci di Zugliano, che sarà presentato sabato 18 aprile, dalle 16, nel salone del Parlamento del Castello di Udine in un «Incontro pubblico di riflessione e confronto sulle politiche discriminatorie in Friuli-Venezia Giulia».

Interverranno don Pierluigi Di Piazza, responsabile del centro «Balducci» di Zugliano, Walter Citti, consulente Asgi (Associazione studi giuridici sull'immigrazione) Friuli-Venezia Giulia, Francesco Milanese, presidente Istituto per i diritti e l'educazione, Monica Villa, mediatrice culturale Acli e Franco Belci, segretario generale Cgil Friuli-Venezia Giulia.

Nel corso del convegno sarà presentato il documento della Rete per i diritti di cittadinanza del Friuli-V.G. «Per una regione di accoglienza, diritti e pari opportunità e dell'APPELLO per un welfare regionale che promuova l'integrazione e la coesione sociale. Si discuterà poi di «Analisi delle politiche regionali, con attenzione particolare alla proposta di legge 39/2009. Infine sarà affrontato il tema dei «Rischi di militarizzazione del territorio e di privatizzazione della sicurezza nella proposta di legge 45/2009».

Uleriori informazioni sul sito internet del Centro Balducci

Nessun commento:

Posta un commento

Foglio della Collaborazione Pastorale Di San Giorgio di Nogaro

The Chosen ...é sufficiente per me...posso fare molto con questo ..

Ed egli disse: «Portatemeli qui». E, dopo aver ordinato alla folla di sedersi sull'erba, prese i cinque pani e i due pesci, alzò gli occ...