Taghleef Industries produrrà nuovi film biodegradabili a San Giorgio di Nogaro.
Taghleef Industries (TI), importante produttore di film in polipropilene bi-orientato (BOPP) con sede a Dubai, si prepara a introdurre sul mercato film a base di acido polilattico (PLA) Ingeo di NatureWorks, un biopolimero di origine vegetale biodegradabile e compostabile secondo gli standard EN13432.
Per produrre i nuovi film in BOPLA, la società sta adattando gli impianti italiani di San Giorgio di Nogaro (acquisiti nel 2008 da Radici Film), spiega Valerio Garzitto, CEO di Ti Europe. La commercializzazione è prevista nel quarto trimestre di quest'anno, in versioni diversificate per spessore e finiture estetiche. Le principali applicazioni riguardano l'imballaggio di alimenti freschi, prodotti da forno, lattiero-caseari e dolciari.
Lo stabilimento di San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine, conta 5 linee BOPP per una capacità produttiva di 72mila tonnellate annue e due linee di metalizzazione da 9.500 t/a.
Taghleef Industries possiede a livello globale 6 siti produttivi con una capacità complessiva superiore a 260mila tonnellate annue tra film in polipropilene biorientato (BOPP) e cast (CPP).
Nessun commento:
Posta un commento