320 giovani con l'Arcivescovo per la Sindone
Pellegrinaggio a Torino il 17 e 18 aprile guidato da mons. Mazzocato
TORINO (16 aprile, ore 11.45) - Sono 320 i giovani della diocesi che partiranno sabato 17 aprile alla volta di Torino per sostare davanti alla Sindone. L’arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato guiderà questo pellegrinaggio speciale e accompagnerà i partecipanti a vivere insieme una esperienza di fede, ravvivando il desiderio di cercare il volto del Signore nella propria vita attraverso la contemplazione e il mistero di questa antica reliquia che ha ispirato tutta l’iconografia cristologica.
La partenza dei 6 pullman con i giovani pellegrini è fissata alle ore 13 in piazza I Maggio a Udine e l’arrivo nel capoluogo piemontese è previsto alle ore 20. I giovani saranno ospitati in parte nella Casa madre dei salesiani a Valdocco, in parte nelle vecchie strutture dell’Arsenale, ristrutturato dal Sermig (Servizio missionario giovanile) di Ernesto Olivero e diventato a partire dagli anni ’80 un laboratorio di pace, di condivisione e di accoglienza.
Alle 21 è prevista una veglia di preghiera nella Basilica dell’Ausiliatrice in preparazione all’incontro con la Sindone della mattina successiva. Tema del momento di preghiera, guidato dall’Arcivescovo sarà «Guarderanno a me, colui che hanno trafitto» (Zc 12,10).
Nella giornata di domenica 18 aprile, i giovani si ritroveranno alle ore 8 per la Santa Messa, sempre nella basilica dell’Ausiliatrice, e alle 9 partiranno a piedi verso i Giardini reali per l’inizio del percorso che li porterà nel Duomo di Torino davanti alla Sindone. Dopo il pranzo alle ore 14 è prevista la partenza per il rientro a Udine.
Nessun commento:
Posta un commento