Fonte: http://news.cinecitta.com/news.asp?id=31450
Dopo il Trieste Film Festival dove si è aggiudicato il Premio del Pubblico,Velma di Piero Tomaselli sbarca al Roma Independent Film Festival, in concorso nella sezione National Feature Film Competition.
Il regista presenterà mercoledì 14 aprile (ore 22.30) al Nuovo Cinema Aquila il suo primo lungometraggio, frutto della coproduzione tra una scuola di cinema, la ACT Multimedia, insieme al produttore associato Marco Mauri e una compagnia teatrale, l'Associazione Prospettiva T_ teatrino del Rifo, con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Fondazione Crup, Comune di Cervignano e Comune di Marano Lagunare e di Credi Friuli.
Il 34enne Piero Tomaselli, diplomatosi in regia cinematografica a Cinecittà, ha realizzato il documentario Simone Lecca e il cinema (dell') in-visibile e ha collaborato alla scrittura del soggetto e della sceneggiatura di Imago Mortis, opera prima di Stefano Bessoni con Geraldine Chaplin.
La storia di Velma è quella di incontro fra un pescatore emarginato e solitario e una bambina senza identità, misteriosamente ritrovata sul bagnasciuga di una spiaggia, incontro che si trasforma in un'empatica amicizia.
Girato nella laguna di Marano, con le isole di Sant'Andrea e Marineta, il film ha per protagonisti gli attori Giorgio Monte e Manuel Buttus anche cosceneggiatori e produttori del film con la loro Associazione Prospettiva T_ teatrino del Rifo; la quindicenne Camilla Zanoner per la prima volta sulla schermo, e vede la partecipazione straordinaria di Gianmarco Tognazzi.
Le musiche originali di Velma sono state composte dai musicisti Andrea Fontana, batterista di Elisa, e Gianluca Ballarin, già collaboratore di Tiziano Ferro e della stessa Elisa.
Nessun commento:
Posta un commento