PREGHIERA DEI FEDELI
Domenica di Pasqua –Risurrezione del Signore
C - Illuminati dalla Parola di Dio che abbiamo ascoltato, accostiamoci con fiducia a Cristo risorto, presentandogli le nostre suppliche e preghiere, affinché egli, che è sempre vivo per intercedere a nostro favore, le presenti al Padre, rafforzate dalla sua opera di mediazione.
L - Preghiamo insieme dicendo: Venga il tuo Regno, Signore!
- Per il Papa, i Vescovi e per tutti i ministri del Vangelo. Custodisci loro con la luce della tua grazia. Confermali nella fede, nella speranza e nella carità, affinché possano indicarci la via da percorrere in questa difficile ora della storia. Preghiamo.
- Per il mondo intero. Esso anela alla pace, ma spesso non sa dove incontrarla. La luce della tua Risurrezione rischiari le tenebre dei cuori di tutti e, in particolare, di chi è chiamato a decidere le sorti dei singoli e di intere nazioni. Possa sempre prevalere nel loro cuore l’amore per la verità e il desiderio di operare per il bene comune. Preghiamo.
- Per tutti i battezzati. Nell’aspersione del sangue e dell’acqua che scaturiscono dal tuo costato squarciato, rinnovino la grazia della loro rinascita nello Spirito. Preghiamo.
- Per coloro che soffrono, nel corpo o nello spirito. Concedi loro di scoprire la fecondità del dolore vissuto ed offerto con amore. L’immagine della tua Croce gloriosa faccia loro scoprire l’intima gioia di poter unire le loro sofferenze alle tue, divenendo, sin d’ora, testimoni della tua Risurrezione. Preghiamo.
- Per i giovani. Non ripongano la loro fiducia nei surrogati offerti in abbondanza dal mondo e dalle sue mode, ma trovino il senso autentico della loro vita in te, morto e risorto. Preghiamo.
- Per tutti noi. La fede sostenga l’ardore della tua Pasqua, che pervade il nostro cuore, e ravvivi la gioia di amarti e annunciarti ad ogni creatura. Preghiamo.
- Per Tomasin Dino e per tutti i nostri fratelli defunti. In questo giorno, in cui si celebra tua Risurrezione, ti chiediamo di accoglierli nella tua infinita misericordia e di ammetterli nella Gerusalemme del cielo, dove possano lodare senza fine il tuo nome in gioiosa esultanza. Preghiamo.
C – Dio onnipotente ed eterno, ascolta benigno le preghiere che ti presentiamo attraverso l’unico Mediatore, il Sommo ed Eterno Sacerdote Gesù Cristo, vincitore del peccato e della morte, affinché tu le accolga e, nella tua misericordia, le esaudisca per la tua maggior gloria e per la nostra salvezza. Egli vive e regna nei secoli dei secoli.. T - Amen.
Nessun commento:
Posta un commento