Sydney, 12 lug. (Apcom) - La baia di Barangaroo, al Darling Harbour di Sydney, è in fermento. Partito oggi da Roma, dopo tre giorni di riposo vicino Sydney, il Papa, giovedì prossimo, arriverà a bordo dell'imbarcazione di Captain Cook Cruise e i volontari, gli operai e lo staff della Gmg, hanno preparato tutto per accogliere 200mila persone nella immensa spianata.
Il Papa arriverà a bordo di 'Sydney 2000', un battello lungo 43 metri e alto 4 piani. L'imbarcazione di Ratzinger - 'scortata' da 13 barche, versione nautica dl tradizionale corteo papale su terra - partirà da Rose Bay, considerato il quartiere più nobile di Sydney e la baia più grande della città, dove le case costano almeno 20 milioni di dollari. E arriverà a Barangaroo, dove lo accoglierà una tradizionale cerimonia in stile aborigeno. Barangaroo è infatti un nome aborigeno in onore di una importante donna indigena, figura storica del periodo della prima colonizzazione dell'Australia.
Intorno all'area i volontari hanno sistemanto le transenne e diviso lo spazio in settori, dove i pellegrini potranno sistemarsi in base al pass assegnato. Pronto il palco-altare dove il cardinale George Pell, arcivescovo di Sydney, aprirà ufficialmente la 23esima Giornata Mondiale della Gioventù.
Nessun commento:
Posta un commento