collegamento orari cp

sabato 26 aprile 2008

Ventimila donatori di sangue a Udine

Arriveranno da tutta Italia per il 47° Congresso nazionale Fidas

UDINE (24 aprile, ore 16.30) - Dalle 15 alle 20 mila persone, provenienti da tutta Italia, sfileranno domenica 27 aprile con labari e striscioni per ricordare l’importanza di donare il sangue. Sarà Udine, per la prima volta, ad accogliere la grande famiglia dei donatori, in Friuli per il 47° Congresso nazionale della Federazione italiana associazioni donatori di sangue, Fidas, che si chiude nel pomeriggio del 26 aprile al centro Hypobank di Tavagnacco.

L’incontro avviene nel cinquantesimo anno di fondazione dell’Afds. Se i lavori rappresentano un momento di confronto significativo tra i delegati, riuniti in gruppi di lavoro, per capire in che direzione sta andando il dono del sangue, il momento clou sarà la sfilata di domenica.

Nella Giornata nazionale del donatore di sangue, il raduno è fissato in via Aquileia, alle 8.30 del mattino. Il corteo attraverserà il centro cittadino per arrivare in piazza I° Maggio, dove si svolgerà la cerimonia conclusiva e, alle 11.30, l’Arcivescovo di Udine, mons. Pietro Brollo, celebrerà la S. Messa, accompagnata dal coro della cattedrale.

Al corteo parteciperanno la Fanfara della Julia, che aprirà la sfilata, le bande della Val di Gorto, di Isola Vicentina, dei donatori di sangue di Villesse, di Reana del Rojale, Passons e Fiumicello. Si esibirà anche un complesso bandistico formato per l’occasione dai donatori di diverse località del Friuli, diretto da Nicola Carlesso dell’Afds. Presenti anche gruppi folkloristici provenienti da varie regioni italiane; il Friuli sarà rappresentato dai danzerini di Resia e di Buja, dai Tamburini della Collina, dal gruppo «Sot la Nape» di Villa Santina.


Fonte: Web Diocesi

Nessun commento:

Posta un commento

Foglio della Collaborazione Pastorale Di San Giorgio di Nogaro

The Chosen ...é sufficiente per me...posso fare molto con questo ..

Ed egli disse: «Portatemeli qui». E, dopo aver ordinato alla folla di sedersi sull'erba, prese i cinque pani e i due pesci, alzò gli occ...