SEABOURN ODYSSEY APPRODA AI CANTIERI MARIOTTI DI GENOVA

mercoledì, 04 giugno 2008 08:30

Il gigantesco "guscio" d'acciaio destinato a formare la chiglia della nave da crociera "Seabourn Odyssey" è finalmente giunto a Genova presso la banchina dei Cantieri Mariotti, pronto a ricevere le sovrastrutture e gli allestimenti che lo trasformeranno entro il 2009 in una vera e propria "regina del mare", la prima delle tre unità che i cantieri genovesi forniranno alla sussidiaria "superlusso" del gigante del settore Carnival.
Costruito in due tronconi nei cantieri di San Giorgio di Nogaro lo scafo della "Odyssey" (lungo circa 200 metri) è stato imbarcato su una chiatta sommergibile della Mariotti e saldato in mare al largo di Fiume (oggi Rijeka, Croazia).
Terminata questa delicata e precisissima operazione lo scafo ha quindi viaggiato ininterrottamente per otto giorni, compiendo il periplo della nostra penisola fino a Genova. Mariotti incasserà circa 180 milioni di euro per questa commessa, nonchè altri 350 per le restanti due unità.

Fonte Cna

Foglio della Collaborazione Pastorale Di San Giorgio di Nogaro

Chi è un Diacono, quali incarichi gli sono affidati?

 Prendo spunto dal libretto della celebrazione svoltasi in cattedarale a Udine, celebrante l'arcivescovo Mons. Pietro Lamba