Saranno in 100 i giovani che da Parma raggiungeranno Sidney per la Giornata mondiale della gioventù. Il primo gruppo è partito sabato scorso, gli altri arriveranno in Australia questo fine settimana.
PARMA, 7 LUGLIO - E' arrivata questa mattina la prima delegazione parmigiana a Melbourne, in vista della Giornata mondiale della Giovantù, che si celebrerà a Sidney sabato prossimo.
Ventiquattro ore di viaggio, "ma ne è valsa la pena" - rassicurano i parmigiani - per vivere uno dei momenti più attesi dai giovani cattolici.
In 56 sono partiti ieri intorno a mezzogiorno, per due settimane di gemellaggio prima dell'incontro con il Papa nel weekend.
Assaporare una cultura diversa, visitare la città e l'incontro quasi intimo, dedicato espressamente ai giovani, con Benedetto XVI: questi gli ingredienti che rendono la Gmg un evento unico e irripetibile.
Gli altri due gruppi che parteciperanno all'iniziativa partiranno sabato e domenica prossimi dalla parrocchia del Cardinal Ferrari di quartiere San Leonardo e da Noceto.
L'incontro col Santo Padre avrà inzio sabato 19 con la veglia di preghiera durante la notte, e culminerà con la celebrazione della messa di domenica 20.
Nessun commento:
Posta un commento