collegamento orari cp

sabato 29 agosto 2009

San Giorgio di Nogaro, il Comune darà lavoro a 11 cassintegrati

Otto si occuperanno di manutenzioni, uno di informatica, due di servizi culturali

12 MESI la durata dei contratti previsti

SAN GIORGIO DI NOGARO. Il Comune di San Giorgio di Nogaro offre 11 posti di lavoro, attraverso l’attivazione di lavori socialmente utili, riservati ai dipendenti in cassa integrazione a zero ore e a quelli in mobilità. L’amministrazione sangiorgina da così un segno tangibile del impegno a sostenere le famiglie in difficoltà a seguito della crisi occupazionale in atto, ma anche una risposta concreta a quelli che sostengano che i comuni della Bassa Friulana non facciano nulla per i lavoratori in cigs.

Il Comune di San Giorgio, cogliendo l’opportunità della Legge regionale 11/2009, art. 24, ha approvato ieri in giunta tre progetti (costo complessivo 60 mila euro, previo impegno dell’ente regionale) per l’impiego di 8 operai, un tecnico informatico e due collaboratori per servizi culturali – socio – assistenziali. Ricordiamo che San Giorgio soffre della situazione di crisi della Caffaro, della Safilo, e di altre aziende minori della Ziac, ma solo con la riapertura delle fabbriche si potrà avere il polso reale della situazione occupazionale del territorio. I posti di lavoro messi a disposizione dal Comune, sui quali hanno precedenza i lavoratori residenti a San Giorgio, avranno una durata di 12 mesi e sono finanziati all’80 % dalla Regione e il 20 % direttamente dal comune promotore. Il primo progetto, quello che richiederà l’impiego di 8 operai, li vedrà operare nella manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree pubbliche, nei lavori di sistemazione del parco pubblico di via Canciani, per renderlo di nuovo fruibile, oltre ai lavori di riparazione di strade e marciapiedi, cura degli spazi verdi e il mantenimento in efficienza del patrimonio immobiliare. Il secondo progetto, denominato “progetto adeguamento informatico”, prevede l’incarico a 1 tecnico informatico per l’assistenza software e il miglioramento informatico della rete interna del Comune. Il terzo progetto, che prevede l’inserimento di 2 operatori, “Scuola, cultura e territorio”, riguarda il supporto logistico e collaborativo alle attività del servizio cultura e istruzione, ovvero di sostegno alle attività scolastiche, parascolastiche e culturali.

Francesca Artico

Nessun commento:

Posta un commento

Foglio della Collaborazione Pastorale Di San Giorgio di Nogaro

The Chosen ...é sufficiente per me...posso fare molto con questo ..

Ed egli disse: «Portatemeli qui». E, dopo aver ordinato alla folla di sedersi sull'erba, prese i cinque pani e i due pesci, alzò gli occ...