Missione compiuta...i sangiorgini e le Comunità che vedevano in Mons. Livio Carlino la loro guida, anzi il loro Parroco lo hanno accompagnato a Cividale!
Qui abbiamo ammirato il Centro San Francesco, una gioia per il fotografo! Abbiamo salutato il "parroco per un'ora": erano le 3 e Mons. Guido Genero ha fatto il "giro" per vedere se tutto era a posto, sembrava di essere a un pellegrinaggio...invernale!
Non è settembre, non è Castelmonte, ma era Cividale in una giornata fredda, da cappotto, in cui il monte Nero era veramente bianco e il Matajur pure.
Comunque il ritrovarsi per don Livio è stato a due facce: tristezza, chi ci guiderà(ma il domani è già qui direbbe Jovanotti, è già Igino); amicizia, l'occasione di vedersi negli occhi tra cristiani, l'occasione di vedere il gruppo dei chierichetti compatto con genitori accompagnatori, l'occasione di vedere il Duomo di Cividale stracolmo di Gente..di solito lo vediamo vuoto perchè facciamo i turisti dopo essere passati sul ponte del diavolo gustando il gelato al caldo! Giornata piovosa e ventosa a parte, facciamo i complimenti alla Comunità Cividalese: canti adeguati da parte della corale e da parte del coro dei giovani! Ognuno ha accompagnato la celebrazione favorendo la preghiera!
Qui c'è solo una parte delle foto: altri fotografi hanno ripreso il DON da quando è uscito dalla canonica, durante la breve e gelata(nol sglavinave...) processione, nelle varie parti della Messa che ha celebrato con molti sacerdoti conosciuti prima della sua venuta a S. Giorgio.
Aspettiamo altri scatti...e visitate anche Natisone.it!
Nessun commento:
Posta un commento