collegamento orari cp

sabato 19 febbraio 2011

Il portale della Diocesi ci informa: Dopo le prime riassunzioni si punta sui tecnopolimeri

CRISI CAFFARO


Per lo sviluppo del polo chimico di Torviscosa i sindacati danno fiducia al gruppo Bertolini



TORVISCOSA (19 febbraio 2011 ore 12) - Crisi Caffaro. La produzione di tecnopolimeri, con cui si producono gli oggetti Kevlar o in nylon per intenderci sarà la chiave per la riassunzione di tutti i 225 lavoratori attualmentee in cassa integrazione. E’ quanto si evince dopo l’accordo raggiunto tra sindacati e proprietà per la riassuzione di 135 dipendenti dalla Newco del gruppo Bertolini che rileverà l’attività dell’impianto del gruppo Snia a Torviscosa. Lunedì 21 alle 15.30 i sindacati illustreranno ai lavoratori l'accordo raggiunto e siglato per ora solo da Cgil e Cisl.La produzione intanto riprenderà con il nuovo impianto clorosoda senza l’inquinante mercurio con 135 dipendenti, mentre gli altri 90 rimarrano in attesa spiega Augusto Salvador della Cisl chimici. "Per loro si tratta di 18 mesi di cassa integrazione, il tempo non è lungo, vedremo se riusciremo, coinvolgendo ancora di più le istituzioni, a dare risposte, per lo meno di transito, a tutti".

Per queste 90 persone la principale, ma non unica, prospettiva di lavoro riguarda lo sviluppo del polo chimico grazie alle potenzialità del gruppo Bertolini nella filiera del comparto: "Si tratta di un gruppo che è sia produttore che distributore, per cui tutto il valore aggiunto rimane all'interno e ciò da la possibilità di fare investimenti nel settore dei tecnopolimeri di eccellenza su cui ci sarà molto da dire" conclude Salvador.

Nessun commento:

Posta un commento

Foglio della Collaborazione Pastorale Di San Giorgio di Nogaro

Coppa America: ecco come va Luna Rossa

  Coppa America: ecco come va Luna Rossa con il nuovo foil e Gradoni al timone Per  Luna Rossa Prada Pirell i è tempo di preparare le valigi...