collegamento orari cp

martedì 22 febbraio 2011

Torviscosa studia, complimenti! Un articolo da Parmadaily.it

I progetti sulla disabilità del Comune di Parma alla ribalta all’Università di Trieste. Annalisa Rolli è stata infatti premiata all’Ateneo friulano per una tesi di laurea su “Disabilità e domiciliarità: analisi, progettualità e prospettive sociali nel contesto del Comune di Parma”: lo studio della neo dottoressa in Scienze della Formazione, assistente sociale presso il Comune di Parma, è stato ritenuto meritevole di menzione tra diversi altri lavori e si è aggiudicato inoltre un assegno pari a 1.000 euro.


Comprensibile la soddisfazione dell’esecutivo, sintetizzata dall’assessore all’Agenzia Disabili, Giovanni Paolo Bernini: “I miei più vivi complimenti ad Annalisa Rolli, che ha saputo interpretare lo spirito e la mission di quest’Amministrazione. Ancora una volta Parma viene riconosciuta come realtà importante nelle politiche per le persone con disabilità e questo riconoscimento ci invita ad andare avanti, a continuare con un impegno sempre maggiore sia da parte nostra che della comunità a creare strumenti e linguaggi per fare cultura sulla disabilità e sulla domiciliarità”.

Un plauso alle tesi premiate – tre in tutto, oltre alla Rolli anche la trevigiana Serena Bacchin e la friulana Francesca Tassan Toffola di Torviscosa – era arrivato anche a margine della cerimonia di consegna dall’assessore all’Università della Regione Friuli Venezia Giulia, Roberto Molinaro, che aveva parlato di “merito, non sempre riconosciuto da parte della società contemporanea alle capacità di impegno, ricerca e testimonianza che in un settore importante e sensibile come la disabilità cercano di valorizzare al meglio le risorse umane e progettuali”.

Nessun commento:

Posta un commento

Foglio della Collaborazione Pastorale Di San Giorgio di Nogaro

The Chosen ...é sufficiente per me...posso fare molto con questo ..

Ed egli disse: «Portatemeli qui». E, dopo aver ordinato alla folla di sedersi sull'erba, prese i cinque pani e i due pesci, alzò gli occ...