collegamento orari cp

sabato 11 giugno 2016

Sul monte delle Beatitudini

Domus Galilaeae

La Domus Galilaeae è un centro di formazione, di studio e di ritiro, situato sulle pendici del Monte delle Beatitudini. Il progetto ebbe inizio negli anni Ottanta, quando Papa Paolo VI fece erigere in Israele un centro dove i seminaristi potessero completare la loro formazione prima di essere ordinati al sacerdozio. Fu con questo spirito che il Vaticano acquistò Notre Dame, nei pressi della Porta di Giaffa a Gerusalemme.
Papa Wojtyla, appena informato del progetto della “Domus Galilaeae”, nel 1994, mostrò subito il suo entusiasmo. Benedisse e sostenne il progetto, vedendovi un servizio per tutti i popoli e “per tutta la Chiesa”. Negli anni successivi, ottenuti tutti i permessi, la costruzione ebbe inizio nel gennaio 1999, con la posa della prima pietra, contenente un frammento della tomba di San Pietro, benedetta dal Santo Padre.
Il risultato fu una straordinaria struttura firmata dal famoso pittore spagnolo Kiko Argüello il quale, insieme a Carmen Hernandez, dette vita al Cammino Neocatecumenale. Kiko, coadiuvato da un gruppo di architetti internazionali (Mattia del Prete, Antonio Avalos, Alberto Durante e Guillermo Soler) progettò un complesso con linee decisamente moderne, che allo stesso tempo si fondono armoniosamente con la natura circostante.
La presenza in Israele di molti dei maggiori studiosi delle Sacre Scritture, di prestigiose scuole bibliche, fa della Domus Galilaeae il luogo ideale per promuovere una ripresa degli studi delle Sacre Scritture come testimonianza della presenza viva di Dio.
Informazioni per i visitatori:
Monastero Domus Galilaeae
Korazim – Israele
Lunedì - Sabato: 9:00 - 12:00 e 15:00 - 16:15
Domenica: chiuso
Lunedì - Sabato:
9:00 -
12:00 e
15:00 -
16:15

Nessun commento:

Posta un commento

Foglio della Collaborazione Pastorale Di San Giorgio di Nogaro

The Chosen ...é sufficiente per me...posso fare molto con questo ..

Ed egli disse: «Portatemeli qui». E, dopo aver ordinato alla folla di sedersi sull'erba, prese i cinque pani e i due pesci, alzò gli occ...