AFRICA - Continuiamo a sostenere l’annuncio del Vangelo in Africa: invito di p. Pierluigi Maccalli per un Natale di pace e perdono Crema (Agenzia Fides)
– “Rinnovo a tutti il mio Grazie, dal profondo del cuore, per la preghiera con cui mi avete accompagnato durante i due lunghi anni del sequestro, e per l’affetto con cui mi avete abbracciato in questo anno di libertà ritrovata.” Padre Pierluigi Maccalli, sacerdote della Società per le Missioni Africane (SMA), scrive così nel suo messaggio augurale in vista del Santo Natale. Il missionario, prigioniero nel Sahel per mano di jiadisti (vedi Agenzia Fides 18/9/2018), da quando è stato liberato continua la sua missione portando la sua esperienza di Vangelo in giro per l’Europa e per l’Italia. “Continuiamo a sostenere l’annuncio del Vangelo in Africa, e specialmente nel Sahel, dove oggi regna violenza e terrorismo – è l’invito che rivolge a tutti quanti lo hanno seguito e sostenuto con la preghiera -. Natale porti pace e perdono nei cuori feriti.”
“Una mia foto-ricordo ha abitato molte delle vostre case, - racconta - e mi è stato riferito che ho trovato posto anche in alcuni presepi come pecorella smarrita del Sahel! Oggi mi sento sulle spalle del Buon Pastore che ritorna festante all’ovile: grazie di avermi accolto nelle vostre case. Il vostro abbraccio ha scaldato il mio cuore triste e infreddolito da tanta solitudine. Grazie per la vostra amicizia e vicinanza verso tutti noi missionari nelle periferie del mondo.”
(GM/AP) (Agenzia Fides 13/12/2021)
Nessun commento:
Posta un commento