Il Cjarlins Muzane esce tra gli applausi a Marano
La giovane formazione di Tormena gioca alla pari con la capolista Este e sfiora il colpo a sensazione (2-2)
Applausi a scena aperta per il Cjarlins Muzane Under 20 al termine della sfida andata in scena a Marano Lagunare (terreno di gioco spettacolare!) e valida per la decima d'andata del girone D degli Juniores Nazionali: avversaria dei ragazzi di Alessandro Tormena la capolista Este. Il tecnico del Cjarlins, febbricitante, commenta: "E' stata la miglior partita che abbiamo disputato in questa prima parte di stagione. I ritmi sono stati molto elevati, l'Este tiene il campo come una Prima squadra e ha un reparto offensivo davvero forte. Noi, però, non abbiamo mai mollato e credo che anche sul piano del gioco abbiamo fatto davvero bene. Volevamo vincere, ci siamo andati vicini".
Il Cjarlins Muzane ha affrontato la prima della classe a ranghi ristretti: solo 17 i convocati, dei quali 15 utilizzabili veramente tenuto conto delle condizioni di Dorbolò e Porcaro. L'undici iniziale era così composto: Barlocco, Zilli, Zamaro, Molli, Loi, Fraccarossi, Lozer, Donato, Malisan, Michelin, Medeot. A disposizione c'erano anche Crespi, Carean (oggi ha esordito), Dorbolò, Battista, Porcaro e Braida.
I ragazzi celeste-arancio hanno fatto quadrato e disputato un gran primo tempo, nel quale hanno rimontato l'Este impattando con Malisan (conclusione aiutata da una deviazione di un avversario), per poi portarsi a condurre con Michelin sfruttando una situazione da palla inattiva. Prima dell'intervallo la formazione friulana sfiorava il 3-1.
Nella ripresa arrivava il pareggio ospite, poi saliva sulla ribalta Barlocco, respingendo un calcio di rigore. E, nel finale, un miracolo del portiere dell'Este impediva al Cjarlins Muzane di ottenere il risultato pieno che i padroni di casa avrebbe tranquillamente meritato.
La giovane formazione di Alessandro Tormena, insomma, sta dimostrando carattere, cuore e potenzialità. E l'affacciarsi in Prima squadra di qualche juniores è la riprova di come la strada imboccata sia quella giusta.
Nessun commento:
Posta un commento