Vince nel K1-500, nel K2-1.000 e nel K4-500
Tre titoli che portano il totale del Canoa San Giorgio per l'anno in corso a dodici. Il contributo della Campana, che ha vinto nella categoria junior e fra le under 23, è di ben sette titoli, inoltre ricordiamo che con la nazionale azzurrina ai campionati europei ha raggiunto la finale nel singolo e col K4.
A Milano, Sofia, nel singolo vince la sua batteria e così approda direttamente in finale, risparmiando energie per le altre gare. Nella finale si ritrova tutte le componenti della nazionale juniores, e Sofia ancora una volta dimostra di essere la più forte battendo la Cicali di una spanna e registrando l'ottimo tempo di 1'59". Nel K2-1.000 metri le sangiorgine hanno avuto la meglio sulle rodigine per otto decimi di secondo con le triestine del CMM al terzo posto e nella gara del K4 le friulane hanno vinto con relativa facilità staccando le baresi del Cus di quasi quattro secondi.
Sempre fra gli juniores, il C2 di Mattia Roson e Paolo Del Pin ha conquistato la medaglia di bronzo sui 500 metri, mentre nelle gare seniores, gli equipaggi sangiorgini hanno collezionato un argento con Clara Smilzotti, Ingrid Agostelli, Tamara Del Ponte e Silvia Gon, e tre bronzi nel K2-1.000, K4-1.000 e K4-500.
Le tre gare del K4 femminile seniores 200, 500 e 1.000 metri, sono state vinte dalla canottieri Aniene con la ex sangiorgina Gloria Franco che così ha vinto tre titoli italiani assoluti battendo in tutti e tre gare le vecchie compagne societarie.
La squadra canoistica sangiorgina, composta oltre gli atleti succitati anche da Luca Remoto, Nicola Biondin, Omar Ghedin, Nicola Franco, Flavio Pines, Massimo Brunzin, Michele Del Pin, Tobia Roson, Enrico Mongera, Nicola Taverna, Lisa Beggiato, Mariangela Morandini e dall'allenatore Paolo Scrazzolo, ritorna così dalla trasferta milanese con la conferma di essere da diversi anni una forza della canoa italiana.
La stagione non è finita, per Sofia Campana, l'anno ricco di successi si è concluso a Milano, da dove, anziché fare ritorno a San Giorgio, parte in aereo col padre per una breve vacanza in Argentina a casa dei nonni che vivono in Sudamerica.
La stagione canoistica si concluderà questo fine settimana a San Giorgio di Nogaro dov'è in programma il Trofeo delle Regioni che vedrà in gara rappresentative di tutta Italia. (e.s.)
(11 settembre 2008)
Fonte: messaggeroveneto.repubblica.it
Fonte: messaggeroveneto.repubblica.it
Nessun commento:
Posta un commento