LA CANTERA BIANCOROSSA
Si tratta di un aspetto di particolare importanza dal punto di vista societario e sociale. Già perché la squadra è formata da ragazzi Over 14 e in linea di massima tutti Under 21 (a parte il tecnico-giocatore Chiti). Essendo la canoa-polo una disciplina molto tecnica nella squadra possono trovare spazio atleti che magari hanno abbandonato qualche altro sport e che vogliono dedicarsi a imparare una nuova disciplina (e lo possono fare grazie al supporto dei tecnici che la Comunali mette loro a disposizione). Insomma per molti ragazzi, che magari hanno abbandonato il calcio o che ancora non hanno avuto grosse esperienze agonistiche, è l’occasione per un riscatto sportivo.
DUE I CONVOCATI IN AZZURRO
E i risultati, anche quelli intermedi, si vedono. La scorsa settimana per esempio la formazione Under 21 dell’Italia ha concluso al quarto posto nella classifica open del prestigioso torneo internazionale di San Giorgio di Nogaro dedicato a Franco Baschirotto. Era praticamente il debutto della nazionale juniores di canoa polo che la Federazione ha deciso di attivare da quest’anno. ‘’Un risultato che – come sottolinea il conigliere federale Fabiano Roma – ha messo in luce dei ragazzi che in prospettiva possono dare grandi soddisfazioni sia ai loro club sia alla nazionale’’. Del gruppo azzurro facevano parte due portacolori della Comunali: Giovanni Galli (omonimo dell’ex portiere della squadra di calcio viola) e Mattia Burgio.
La vittoria è andata agli svizzeri del Rapperswil-Jona che hanno preceduto gli italiani della SS Murcarolo , i cechi del Kanu Polo Praha e gli juniores azzurri davanti alla squadra senior del Canoa San Giorgio.
Nessun commento:
Posta un commento