L'Appello dell'Arcivescovo in visita alla forania di Porpetto
Nella foto: un momento dell'incontro dell'Arcivescovo
con gli operatori pastorali.
PORPETTO (15 novembre, ore 10.45) - Si è conclusa ieri sera la visita dell’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, nella forania di Porpetto, nella Bassa Friulana. (FOTO)
«La gente ha riempito le chiese di tutti i paesi», sottolinea il vicario foraneo, mons. Igino Schiff. Una visita che avuto successo, perché «tutti hanno accolto mons. Mazzocato con affetto. E lui ha ricambiato questa partecipazione, manifestando anche la sua vicinanza e quella di tutta la Chiesa alle famiglie che soffrono della crisi economica che colpisce anche questa zona del Friuli». Mons. Mazzocato ha ricordato, in particolare, i familiari dei lavoratori del polo chimico di Torviscosa, quelli dell’area industriale dell'Aussa Corno, di Porto Nogaro e i pescatori di Marano.
Domenica sera, durante la celebrazione finale, l'Arcivescovo ha lanciato un invito alla perseveranza – ricorda mons. Schiff –, quella virtù cristiana che coincide con la capacità di assumersi responsabilità e mantenerle nel tempo. Mons. Mazzocato ha incoraggiato poi a vivere la fede senza mai “mollare”. Una fede vissuta in questo modo, ha detto l'Arcivescovo, diventa un bene per le famiglie, per i paesi, per l'intera società».
Nessun commento:
Posta un commento