e la forza per impegnarsi in grandi cose»
UDINE (12 maggio, ore 9.50) - Cattedrale di Udine affollata ieri, solennità di Pentecoste, per la celebrazione in cui l’Arcivescovo di Udine, mons. Pietro Brollo, ha cresimato 96 adulti dell’Arcidiocesi.
Se fino a poco tempo la richiesta di celebrare il sacramento emergeva quasi totalmente nell’imminenza della celebrazione del matrimonio cristiano ora essa è conseguente all’attenzione catechistica che le comunità stanno cercando di sviluppare nei confronti degli adulti. La speranza di dare un senso alla propria vita e la forza di impegnarsi in grandi obiettivi, questi i doni dello Spirito Santo che si ricevono con la Cresima su cui ha insistito maggiormente mons. Brollo nella sua omelia
La preparazione al sacramento della Cresima per gli adulti sul territorio della diocesi di Udine è molto diversificata; a livello diocesano si suggerisce di far seguire i cresimandi adulti da un'équipe di accompagnamento stabile che proponga loro una esperienza di fede da vivere all’interno del percorso dell’anno liturgico in modo da scoprire assieme il gusto, la bellezza di partecipare da protagonisti alla vita della comunità cristiana.
Nessun commento:
Posta un commento