UDINE (10 settembre, ore 12) - Un importante appuntamento di preghiera e di festa vedrà l'intera Chiesa udinese stringersi in un sincero ringraziamento all’arcivescovo, mons. Pietro Brollo, per tutto quello che ha saputo donare alle comunità cristiane friulane in poco meno di 9 anni di episcopato come Arcivescovo e nei 10 spesi come vescovo ausiliare, oltre che, in precedenza, come insegnante e rettore del Seminario, e come arciprete di Ampezzo e Gemona.
L'appuntamento, inizialmente previsto per il 27 settembre, è stato posticipato a domenica 11 ottobre, alle ore 16, in Cattedrale a Udine, per evitare la coincidenza con la Maratonina udinese fissata proprio per l'ultima domenica di settembre.
L'ingresso ufficiale del nuovo Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, è invece previsto domenica 18 ottobre. A concelebrare il rito della presa in possesso canonica della diocesi da parte di mons. Mazzocato, oltre all’Amministratore apostolico mons. Pietro Brollo e all’Arcivescovo emerito mons. Alfredo Battisti, è annunciata la presenza del Patriarca di Venezia, cardinale Angelo Scola.
Nessun commento:
Posta un commento