Arte a Villa Dora 1 Febbraio 2026 ( Udine Today)

 A Pia Valentinis piace così tanto disegnare che lo sta facendo anche sulle pareti e i vetri dell’Antiquarium. Per ammirare gli esiti del suo lavoro l’appuntamento è per tutti alla biblioteca Villa Dora di San Giorgio di Nogaro domenica primo febbraio 2026 alle ore 10.00 o alle ore 11.30. Due visite guidate a ingresso libero senza necessità di prenotazione. 

“Mi piace disegnare” è un progetto promosso da Biblioteca Villa Dora, Comune di San Giorgio di Nogaro, Sistema Bibliotecario InBiblio, in collaborazione con Associazione Culturale 0432, Emanuele Bertossi, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Biblioteche FVG e il sostegno della Regione Autonoma FVG, realizzato con il contributo del Ministero della Cultura – Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore – Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario 2025.

Nello stesso giorno a San Giorgio verrà presentato lo spettacolo musicale arte dietro il filo spinato, storie di artisti, musicisti e sportivi nei campi di concentramento, un evento intenso e toccante che unisce musica, narrazione e memoria, per dare voce a chi ha resistito all’orrore attraverso l’arte: storie di artisti, musicisti e sportivi nei campi di concentramento. L' inizio sarà alle 17.30 nell' Auditorium San Zorz, con Michele Andreola, educatore presso il Museo Statale di Auschwitz-Birkenau e musicisti e voci dal vivo. Ingresso libero.



--
Arte a Villa Dora: Gli eventi di San Giorgio
https://www.udinetoday.it/eventi/arte-villa-dora-san-giorgio.html
© UdineToday









Foglio della Collaborazione Pastorale Di San Giorgio di Nogaro

Dalla Formula 1 alla fiamma olimpica: Andrea Kimi Antonelli tedoforo a Palmanova

  Dalla Formula 1 alla fiamma olimpica: Andrea Kimi Antonelli tedoforo a Palmanova A pochi giorni dall’inizio dei test prestagionali di Form...