Natale del Signore-A
http://www.maranatha.it/Festiv2/natale/1225Text.htm#NOTTE
PREGHIERA DEI FEDELI – NOTTE DI NATALE 2007
C - Fratelli e sorelle, il Figlio della Vergine Madre, nato a Betlemme, è l’Emmanuele, il Dio con noi. Esultanti nella fede in questa notte santissima, ci uniamo a tutti coloro che credono e sperano nella salvezza operata dal Signore.
G – Preghiamo insieme dicendo:
Cristo, Luce del mondo, ti preghiamo: ascoltaci!
Per
Per quanti cercano la verità, perché da ciascuno di noi, con parole ed opere, ricevano la lieta notizia che oggi è nato il Salvatore, preghiamo.
Per gli uomini di poca fede, perché la grande luce che si è manifestata in Cristo inondi la loro coscienza e la loro vita, preghiamo.
Per la famiglia umana, perché il Signore Gesù raduni i dispersi, spezzi le catene degli oppressi, porti la speranza agli sfiduciati, sostenga gli operatori di giustizia e di pace, preghiamo.
Per noi qui riuniti, perché accogliendo la grazia di questa notte viviamo nella fede che Cristo è sempre in mezzo al suo popolo e cammina sulle strade del mondo, preghiamo.
C - Signore Gesù, che vieni a condividere le nostre fatiche e le nostre speranze, infondi nel cuore di ogni uomo la certezza che questa è la vita eterna: conoscere il Padre che ti ha mandato e accogliere te nostro Salvatore. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. T - Amen.
LITURGIA DELLA MESSA DELL'AURORA
Natale del Signore-A
http://www.maranatha.it/Festiv2/natale/1225Text.htm#AURORA
LITURGIA DELLA MESSA DEL GIORNO
Natale del Signore- A
http://www.maranatha.it/Festiv2/natale/1225Text.htm#GIORNO
PREGHIERA DEI FEDELI NATALE 2007
C - In questo giorno in cui si aprono le porte del cielo per far giungere fino a noi la Luce di Dio, leviamo le nostre voci verso il Signore e presentiamo a lui i silenzi, le fatiche, le oscurità e i desideri nostri e di tanti nostri fratelli.
L - Preghiamo insieme e diciamo:
Fa’ giungere dovunque la Tua Luce, Signore!
Per
Per i governanti dei popoli; perché la venuta del Signore possa essere nei loro cuori promotrice di un rinnovamento spirituale e culturale, per la costruzione di una nuova civiltà fondata sull’amore verso il prossimo. Preghiamo.
Per la pace nel mondo, frutto della buona volontà dell’uomo e dono di Dio: perché il Signore Gesù, apparso tra noi, raduni i dispersi, spezzi le catene degli oppressi, porti speranza agli sfiduciati, sostenga gli operatori di giustizia e di pace. Preghiamo.
Per coloro che soffrono: perché trovino nei cristiani il soccorso della carità e accolgano la consolazione che viene dal Figlio di Dio che si è fatto solidale con i poveri. Preghiamo.
Per coloro che cercano la verità e il senso della vita: perché possano trovare una risposta nella nascita di Gesù Cristo. Preghiamo.
Per la nostra assemblea liturgica: perché la memoria della nascita di Gesù Cristo sia un invito a vivere nella fede e nella carità, sull’esempio di Maria. Preghiamo.
C – Donaci, o Dio, di accogliere la tenerezza del tuo amore e la forza della speranza. In questa nostra terra, percorsa da venti freddi, gli uomini possano avvertire il calore della tua presenza e accogliere la luce della tua parola. In Gesù, il tuo Figlio, nostro fratello, per i secoli dei secoli. T - Amen.
Nessun commento:
Posta un commento