Pubblichiamo la parte del foglio parrocchiale riguardante il Camposcuola svoltosi a Fusine in Valromana - Tarvisio. Dalle foto si capisce che è stato anche divertimento, non solo riflessione e preghiera, nella saletta "delle feste" sono arrivate le suore di "Sister act"(truccatissime e vestite ...di sacco) che hanno intrattenuto il pubblico nell'ultima sera del soggiorno....
C'è stata addirittura una replica il giorno dopo, domenica 2 agosto, davanti ai familiari di giovani e ragazzi che nella mattina erano convenuti per assistere alla messa celebrata dal Parroco e pranzare nei locali della colonia Casa Immacolata.
E' il primo anno che il camposcuola si svolge a Fusine...ma già nel 1950 i Sangiorgini conoscevano la zona e salivano la strada del Monte Forno per soggiornare in locali alquanto diversi dall'attuale colonia.
L'incidente stradale di tanti anni fa è ricordato dalle vittime della foto.
I nostri ragazzi e i giovani assieme a Don Livio hanno ricordato questo fatto ripercorrendo la strada e salendo il monte fino al cippo del triplice confine.
Qui Italia, Austria, Slovenia da molti anni celebrano feste dell'amicizia fra i popoli che i confini e la lingua hanno diviso...Qui sotto presentiamo alcuni scatti per chi non c'è mai stato!
Nessun commento:
Posta un commento