mercoledì 1 dicembre 2010

Il Moderatore

Mons. Fabris confermato moderatore del Consiglio presbiterale diocesano   
Durante la prima assemblea del rinnovato organismo mons. Mazzocato ha presentato le linee di lavoro per i prossimi anni

UDINE (1 dicembre ore 14) - Mons. Rinaldo Fabris è stato riconfermato moderatore del Consiglio presbiterale diocesano di Udine. L’elezione è avvenuta durante la prima assemblea del rinnovato consiglio, composto da 60 membri, che si è riunito oggi a Castellerio. “Non potevo dire di no” è stato il commento a caldo di Mons Fabris che ha ringraziato i consiglieri per la fiducia accordatagli.
Durante l’Assemblea l’arcivescovo di Udine mons. Mazzocato ha presentato le linee programmatiche per il lavoro del Consiglio presbiterale: la prima emergenza sarà quella di ripensare la collocazione di tutte le persone impegnate nella pastorale per incarnare maggiormente la Chiesa sul territorio; il secondo impegno sarà quello dell’educazione come trasmissione della fede a cui è collegato anche quello della formazione dei ministri e dei laici. Entro la fine dell’anno pastorale  il Consiglio presbiterale presenterà delle proposte operative in merito.

Nessun commento:

Posta un commento

Foglio della Collaborazione Pastorale Di San Giorgio di Nogaro

Da Muzzana ad Aquileia.(da La Vita Cattolica)

  Da Muzzana ad Aquileia. 9° Cammino delle Palme sabato 12 aprile 6 Aprile 2025 L’Itinerarium Burdigalense è la via più antica di cammino do...