collegamento orari cp

lunedì 21 febbraio 2011

CHIESA FRIULANA IN LUTTO

Pubblico l'articolo del Portale della Diocesi : il prete di cui parliamo è noto, ai lettori attenti, quasi un fratello per un nostro fratello. pregate per Padre Renzo


Si è spento padre Renzo Bon
È mancato improvvisamente. Era parroco a Forni di Sopra


FORNI DI SOPRA (21 febbraio, ore 15.15) - Chiesa friulana in lutto. Padre Renzo Bon, 79 anni di Udine, è stato trovato nella sua canonica di Forni di Sopra, il paese che aveva adottato dopo tanti anni passati in missione in Congo.
Saveriano, padre Bon è stato ordinato il 16 marzo 1957. Dal 1997 al '99 ha prestato servizio come vicario parrocchiale a Latisanotta e prima, per 5 anni, con lo stesso incarico a Paderno. «Era una persona riservata a cui tutto il paese era molto affezionato anche perché è importante la presenza di un sacerdote nelle nostre comunità», afferma Claudia Lozza, catechista e stretta collaboratrice di padre Renzo. A Radio Spazio 103 Lozza ha raccontato anche del grande impegno missionario del Saveriano e della sua attenzione per la liturgia, del suo impegno per ripristinare celebrazioni andate in disuso, come le rogazioni e la processione del Corpus domini.
«Il suo sogno era di sistemare la Madonna della Salute – ricorda Aurelia Cella, da 45 anni sacrestana a Forni –, diceva sempre che una volta realizzato avrebbe potuto andarsene, e così è stato».
I funerali di padre Renzo devono ancora essere fissati. Il sacerdote aveva però espresso il desiderio di essere seppellito a Forni di Sopra.

1 commento:

  1. Ero amico di Padre Renzo,la mia casa si affaccia sulla canonica, e lui quando vedeva il mio balcone senza fiori,mi chiamava a Roma e mi diceva: guarda che non è un bel vedere,"dati da fa e viot di meti i floors".Mi dava spazio anche nel giornale parrocchiale,dove tentavo a modo mio di esprimere i miei pensieri.Riposa in pace Padre Renzo.

    RispondiElimina

Foglio della Collaborazione Pastorale Di San Giorgio di Nogaro

The Chosen ...é sufficiente per me...posso fare molto con questo ..

Ed egli disse: «Portatemeli qui». E, dopo aver ordinato alla folla di sedersi sull'erba, prese i cinque pani e i due pesci, alzò gli occ...