collegamento orari cp

lunedì 30 marzo 2015

Darai la tua vita per me?

Darai la tua vita per me?

(Gv 13)



A Montreal, in Canada, è stato per me emozionante riconoscere il luogo di una scena del film “Jesus of Montreal”, che, poco più che ventenne, mi aveva tanto appassionato.

Daniel Coulombe, il protagonista, mette in scena la passione di Cristo. Lo spettacolo ha successo, ma le autorità ecclesiastiche, che lo hanno commissionato, temono le troppo numerose varianti rispetto alla tradizione. Coulombe si identificherà progressivamente con il personaggio di Gesù fino a morire e a dare la vita.

Vorrei tanto - perché è questo che apprezzo in ogni persona e mi trovo ad esigere verso chi mi è caro - non recitare, ma essere autentico nelle mie relazioni, nel mio darmi agli altri. Come Gesù e come la schiera di chi, con la propria vita, lo porta quotidianamente nella scena del mondo.

Vorrei tanto nutrire la mia vita e quella degli altri di autenticità.

Vorrei tanto che Gesù potesse rivolgersi a me togliendo il punto di domanda: “Darai la tua vita per me”. Al futuro, certo, perché devo ancora fare tanta strada. Ma a partire dal presente, dal condividere sul serio ciò che sono e ho con i miei compagni non di recitazione, ma di vita. Come Gesù.
(un attimo di pace)

Nessun commento:

Posta un commento

Foglio della Collaborazione Pastorale Di San Giorgio di Nogaro

The Chosen ...é sufficiente per me...posso fare molto con questo ..

Ed egli disse: «Portatemeli qui». E, dopo aver ordinato alla folla di sedersi sull'erba, prese i cinque pani e i due pesci, alzò gli occ...