collegamento orari cp

martedì 31 marzo 2015

Domenica delle Palme e Addolorata con emozioni per San Giorgio

Una domenica ricca quest'anno per San Giorgio di Nogaro per i cristians: il sole la mattina ha accompagnato la processione delle palme! Mons. Igino è stato un buon catechista per i bimbi, ma anche per i grandi! Alla partenza ha raccontato l'entrata di Gesù in Gerusalemme con precisione e passione come un vero catechista...poi rami di ulivo e palme nelle mani in processione uniti verso il Duomo con Telefriuli che riprendeva la gente(senza disturbo) all'arrivo al sagrato. Bisogna dire che le telelecamere in chiesa sono state poco invadenti, non so i risultati in tv, però la partecipazione ad una messa così particolare che unisce Passione di Gesù e devozione per la Madre Addolorata non è stata disturbata.
Fuori, lo scriba ha acceso il televisore appena a casa, le interviste a tutto il paese, primi Mons. Igino e direttrice Caritas....sulla fontana del Comune senz'acqua, strana location ma efficace sotto il sole!
Nel pomeriggio Duomo pieno per i vespri e, forse, anche per la presenza dell'arcivescovo, il quale canta gli inni alla Madonna senza bisogno di foglietto sotto gli occhi!
Omelia improvvisata sulle sofferenze umane superabili con Gesù e Maria al Fianco e benedizione solenne alla fine di una giornata impegnativa che poi ha affollato via Roma.











Nessun commento:

Posta un commento

Foglio della Collaborazione Pastorale Di San Giorgio di Nogaro

The Chosen ...é sufficiente per me...posso fare molto con questo ..

Ed egli disse: «Portatemeli qui». E, dopo aver ordinato alla folla di sedersi sull'erba, prese i cinque pani e i due pesci, alzò gli occ...