collegamento orari cp

lunedì 6 maggio 2024

Ricordo di domenica 5 maggio 2024: arrivo davanti alla cattedrale del nuovo arcivescovo di Udine

Un ricordo della giornata 5 maggio 2024: Mons. Riccardo Lamba arriva, dopo l'omaggio dei giovani in piazza Libertà, davanti alla cattedrale di Udine e viene accolto dalle autorità civili













Parte del discorso davanti alle autorità civili all'esterno della cattedrale(clicca)


Poi l'arcivescovo eletto assieme a tutti i celebranti, parroci e vescovi tra i quali il patriarca di Venezia, dalla Chiesa della purità prosegue verso la cattedrale e,prima di entrare benedice con l'acqua santa i presenti.






















Nella cattedrale troverà il vangelo di Giovanni che ci spiega quando siamo amici di Cristo, se amici dobbiamo agire insieme..Duc insieme

Vangelo di Giovanni


 Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici. Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l’ho fatto conoscere a voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Foglio della Collaborazione Pastorale Di San Giorgio di Nogaro

Vita Cattolica: L’ex Caserma Piave nei “viaggi della memoria” di Monika Pascolo

  Palmanova. L’ex Caserma Piave nei “viaggi della memoria” 18 Maggio 2024 Quelle stanze furono scenario di feroci torture e uccisioni. Un lu...