Benedetto XVI ringrazia Illegio
Mons. Mazzocato entusiasta. Oggi ricevimento all'Ambasciata
ROMA (8 ottobre, ore 10) - Benedetto XVI ha espresso apprezzamento e gratitudine per l'esposizione «Il potere e la grazia. I santi patroni d'Europa» organizzata dal Comitato di San Floriano di Tolmezzo a Palazzo Venezia. Lo ha fatto rivolgendosi alla numerosa delegazione di Illegio e Tolmezzo, capeggiata dal sindaco Dario Zearo, e ricevendo, dopo l'udienza generale di mercoledì 7 ottobre, gli arcivescovi mons. Pietro Brollo e mons. Andrea Bruno Mazzocato e l'arcidiacono mons. Angelo Zanello.
Il Pontefice ha detto di apprezzare anche il felice pecorso umano e culturale tracciato dalla piccola e operosa comunità carnica, ribadendo il suo sostegno al nuovo Arcivescovo, mons. Mazzocato.
Oggi all'Ambasciata italiana presso la Santa Sede, si terrà un ricevimento di ringraziamento e ci sarà una solenne concelebrazione cui parteciperanno mons. Mazzocato e mons. Brollo, insieme ai sacerdoti carnici mons. Zanello e don Geretti.
Mons. Mazzocato ha confidato sorpresa e stupore per la mostra e per la capacità di un piccolo paese di organizzare un evento come questo, che lui stesso ha definito straordinario.
«La mostra è bellissima» ha dichiarato ieri il presidente del Consiglio poche ore dopo la sentenza della Consulta sul Lodo Alfano, all'inaugurazione dell'esposizione. «Manca solo il ritratto di San Silvio da Arcore, che fa sì che l'Italia non sia in mano a certi signori della sinistra...», ha aggiunto sorridendo. Il card. Bertone: «Una collezione entusiasmante di capolavori».
Nessun commento:
Posta un commento