Ricordando Gilberto Gloazzo
Fine settimana all’insegna del ‘batti e corri’ a Castions di strada, che ospiterà un torneo giovanile di baseball e un quadrangolare di softball
Grande softball a Castions di Strada per ricordare Gilberto Gloazzo, uno dei dirigenti fondatori della Castionese, scomparso prematuramente. Ogni anno, e questa è la settima volta, i dirigenti, gli amici, i simpatizzanti lo commemorano con il Memorial ‘Ricordando Gilberto’. Il torneo si disputerà nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 sul campo di Castions, con inizio sabato alle 14.30, quando scenderanno sul diamante le squadre del settore giovanile di baseball di Buttrio, San Giorgio di Nogaro, Castions delle Mura e i padroni di casa della Castionese, per finire alle 19 con le premiazioni.
Interessanti le gare di domenica, quando saranno di scena le squadre di softball. Dalle 9.30 si confronteranno Castionese, Friul '81, Junior Alpina e una quarta squadra, le ‘Vecchie Glorie’, formata dalle ragazze che hanno conosciuto bene Gilberto e lo vogliono ricordare rimettendosi la divisa, il guantone e rispolverando le proprie mazze. Tutto il giorno si potranno vedere giocare le ragazze e degustare i prodotti del chiosco. Verso le 18 le premiazioni alla presenza delle autorità locali e la promessa di ritrovarsi il prossimo anno per ricordare ancora Gilberto.
Nessun commento:
Posta un commento